Rooms & Breakfast Cappella Vecchia 11

Dal 2001 lavoriamo ospitando turisti e professionisti con passione e professionalità. Siamo nel cuore del quartiere Chiaia, zona tranquilla e ricca di negozi. Il centro storico di Napoli a 2 passi a piedi. Ti aspettiamo!
B&B Cappella Vecchia 11
Tel. +39 081 240 51 17
Fax. +39 081 245 53 38
Email: info@cappellavecchia11.it
 
Parchi e Natura

Parchi e Natura

I PARCHI
La Villa Comunale commissionata dal re Ferdinando di Borbone al maestro Vanvitelli nel 1778 come “passeggio reale”, è il giardino pubblico che separa la Riviera di Chiaia
dal lungomare di Via Caracciolo,il luogo ideale per una passeggiata all’aria aperta o per le più diverse attività di sport e di svago.
Sulla collina di Posillipo vi è, poi, il Parco Virgiliano, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli e quello di Pozzuoli.

Villa comunale - P.za della Vittoria e Piazza della Repubblica
Lun-sab h. 7-22; dom e festivi h. 7-24

Parco Virgiliano - Viale Virgilio
Lun-dom h.8 un’ora prima del tramonto.

IL MARE
Un tuffo nelle splendide acque del golfo, perché no, anche fuori stagione, è uno dei maggiori pregi della città di Napoli. In via Posillipo, si susseguono numerosi gli storici stabilimenti balneari su palafitta della città, tra i più esclusivi e frequentati: il Bagno Elena, e ai due lati dell’imponente Palazzo Donn’Anna ,il Bagno Ideal e il Lido Sirena, questi godono tutti di una vista unica su l'sola di Capri e la penisola sorrentina;più avanti, vi è il più attrezzato Rocce Verdi.
Proseguendo, lungo la collina di Posillipo, sulla sinistra, vi è la discesa che porta al Borgo di Marechiaro, con alcuni stabilimenti - l’esclusivo, Villa Imperiale, il Lido delle Rose e il Gabbiano - e molti rinomati ristoranti immersi in uno scenario incantevole.
In alternativa, una volta nella piazzetta di Marechiaro, giunti ai piedi della scalinata, ci si può far
traghettare per pochi euro sulle adiacenti scogliere di tufo per godersi il sole e una splendida nuotata nelle acque di Posillipo.