Rooms & Breakfast Cappella Vecchia 11

Since 2001, work by hosting tourists and professionals with passion and professionalism. We are in the heart of Chiaia , quiet area full of shops. The historic center of Naples just 2 steps away. See you there!
 
B&B Cappella Vecchia 11
Ph. +39 081 240 51 17
Fax. +39 081 245 53 38
Email: info@cappellavecchia11.it
Skype: CappellaVecchia11
La Villa Comunale di Napoli

La Villa Comunale di Napoli

Correndo parallela al mare, nel tratto che va da piazza della Repubblica a piazza Vittoria, la Villa Comunale di Napoli è un’oasi di verde in pieno centro, una piacevole passeggiata di un chilometro, dove trovare rifugio dal tran-tran quotidiano e ristoro dalla calura estiva.

La sua storia risale al tempo dei Borbone, o meglio al regno di Ferdinando IV che volle, per sé e per i nobili del suo regno, un luogo dove passeggiare in assoluta tranquillità.

L’accesso alla Villa Reale, come era chiamata al tempo, era proibito al popolo per tutto l’anno tranne che in occasione della festa della Madonna di Piedigrotta, quando la nobiltà sfilava in carrozza alla volta del santuario, circondata dal popolo in festa.

Villa Comunale NapoliLa Villa Comunale ospita al suo interno molti edifici di pregio. Primo tra tutti quello della Stazione Zoologica di Napoli Anton Dohrn, che ospita l’acquario più antico d’Europa. E ancora, il Circolo della Stampa, la splendida Cassa Armonica in ghisa e vetro, diverse fontane ed esempi di architettura neoclassica.

Ospita inoltre un parco giochi per bambini (all’ingresso da piazza Vittoria), oltre a chioschi dove sostare ai tavolini al sole per una bibita o un caffè.